By / 5th febbraio, 2016 / articoli / No Comments
pasqua 2016

Questo anno la nostra Pasqua sarà ancora più speciale, all’insegna dello sport e della condivisione.

Nel pomeriggio del Sabato Santo, infatti, tra Montisi e San Giovanni D’asso si svolgerà una gara di corsa off road. ll percorso di 28 o 10 km, si dipanerà tra le crete senesi e le celebri tartufaie, incorniciato dai panoramimozzafiato della nostre Val d’Arbia e Val d’Orcia, per poi terminare all’Orto di Sesto a San Giovanni d’Asso, dove sarà organizzato all’arrivo un bellissimo pasta party.

Sarà inoltre possibile visitare, il meraviglioso Bosco della Ragnaia, parco boschivo e giardino creato dall’artista americano Sheppard.

Nel giorno della Pasqua, per chi lo desidera sarà possibile partecipare alle celebrazioni religiose del paese, per poi visitare i bellissimi paesi intorno a noi come Montalcino, Pienza e Montepulciano e le numerose abbazie presenti sul nostro territorio.

Lunedì 28 marzo, giorno di Pasquetta, si torna a Montisi, il nostro piccolo borgo medievale, a pochi passi da Bombina e celebre per la Giostra di Simone che si tiene ogni anno nella domenica più prossima al 5 agosto. Qui si svolgerà un tradizionale autogestito al passo del più lento tra i boschi del Lecceto, definito in antichità il “Monte Isi”.

Il dislivello positivo si aggira sui 500 mt, con continui saliscendi, boschi e panorami sulla Val d’Orcia, per poi terminare con ” la colazione dell’Angelo” lungo le vie del paese.

Il nostro agriturismo, a metà strada tra Montisi e San Giovanni d’Asso, sarà il luogo ideale dove trascorrere il fine settimana pasquale, tra la natura e il silenzio, circondati da incantevoli panorami. Contattaci per avere tutte le informazioni!

Per l’organizzazione e tutte le notizie sulla gara rivolgersi a  Tuscany Crossing.








Leave a Comment