Una terra unica da gustare lentamente, tra Val d’Orcia e Crete Senesi, tra vini eccellenti come il Brunello e specialità locali come il Pecorino di Pienza, il Tartufo Bianco, i Pici o i salumi di Cinta Senese.

Soggiornare nel nostro agriturismo vi permetterà di scoprire tutte le bellezze del sud della Toscana come Montalcino, Montepulciano, Pienza, San Quirico d’Orcia e molto altro.

Amanti del vino?

Se ami il vino e vuoi visitare le cantine siete nel posto giusto! La Toscana, ed in particolare questo splendido territorio a sud di Siena, è la patria di pregiatissimi e famosissimi vini rossi, come il Brunello di Montalcino (forse il vino rosso più celebrato), ma anche l’Orcia DOC, Vino Nobile di Montepulciano e Chianti.

L’elemento che sicuramente accomuna queste storiche denominazioni è il paesaggio, tra i più caratteristici e affascinanti della Toscana, e una delle più belle campagne del mondo. Un territorio che varia da quello lunare delle Crete Senesi alle dolci colline con file di cipressi, castelli e abbazie, poderi e borghi medievali della Val d’Orcia.

Montalcino è una tappa obbligatoria per il vostro viaggio e la vostra esperienza, specialmente in periodo di vendemmia nei mesi di settembre e ottobre, il momento migliore per scoprire e degustare il Brunello di Montalcino, uno dei vini più famosi e conosciuti nel mondo.

Pensate che nel raggio di circa 40 Km dal nostro agriturismo si trovano ben 3 siti UNESCO iscritti al patrimonio dell’umanità: Siena (centro storico), Pienza, Val D’Orcia, più a nord il quarto sito UNESCO: San Gimignano.

Attrazioni più vicine:

Siena (centrostorico) 43km
Pienza e Val D’Orcia 17km
Rapolano Terme 22 km
Bagno Vignoni 21 km
Montepulciano 32km
Montalcino 17km
Asciano 15 km