By / 14th ottobre, 2016 / articoli / No Comments

olio
Dal 29 Ottobre al 01 Novembre 2016, il nostro incantevole borgo di Montisi torna protagonista con la diciassetesima edizione di “IL PRIMO OLIO E ALTRO ANCORA” nell’ambito della manifestazione “ANDAR PER FRANTOI E MERCATINI” a cura dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

Un fine settimana dedicato alla cultura gastronomica: sarà possibile degustare, nelle sede delle contrade e nei ristoranti, l’olio di nuovissima spremitura di quest’angolo delle crete senesi, accompagnato dagli altri prodotti tipici della nostra zona (tartufo bianco delle crete senesi e Vino Doc Orcia).

Durante queste giornate si potranno effettuare visite guidate ai frantoi del paese e fare mini corsi d’assaggio d’olio, vino, miele e formaggi, nonché visite alle contrade della Giostra di Simone, al Museo della Compagnia e al Piccolo Teatrino della Grancia recentemente ristrutturato .
Ci saranno mercatini e mostre dell’artigianato antiquariato lungo tutto il borgo e spettacoli itineranti d’intrattenimento.

L’organizzazione è a cura dell’Ammistrazione comunale di San Giovanni d’Asso e Associazione Pro Loco Giostra di Simone di Montisi.


Contattaci per prenotare il tuo appartamento!


Visualizza il programma completo “IL PRIMO OLIO ed altro ancora…XVII edizione” .




Leave a Comment